Il balayage è una tecnica di colorazione che permette di avere dei riflessi chiari dall'effetto naturale, nonostante il contrasto con la base; si tratta di una colorazione pemanente che dona riflessi luminosi e vibranti che danno ai capelli una ondulazione naturale attraverso i punti luce. Questa tecnica di colorazione prevede l' utilizzo della decolorazione utilizzando la spatola e il pennello. Generalmente per effettuare questo servizio occorrono dalle due alle tre ore, a seconda della lunghezza dei capelli ed il grado di schiaritura
il balayage ha la sua massima espressione sui capelli medio-lunghi ed il suo vantaggio rispetto ad una tradizionale colorazione è la durata nel tempo (3-4 mesi).
Il degradè è una tecnica che permette di schiarire i capelli ma con un effetto naturale, si puo anche scurire, tonalizzare e coprire i capelli bianchi in un unico step.
Questa tecnica è molto versatile ed è possibile ottenere un colore compatto oppure un colore a contrasto con tonalita piu' decise e molto diverse fra loro.
Questa tecnica è moltto versatile adatta a tutti i tipi di capelli sia che siano ricci o lisci, lunghi o corti, il degradè sara' in grado di valorizzarli.
Condividi